
Un musicista garganico a Dallas
La bravura di Francesco Mastromatteo apprezzata negli Stati UnitiUn programma particolarmente impegnativo per l’assoluta padronanza tecnico-strumentale, per la scrittura musicale stessa, per la grandiosità del compositore, che richiedono maturità interpretativa proveniente dalla summa di percorsi formativi ricchi di intenso studio tecnico e approfondita cultura musicologia.
Le serate infatti sono state opportunamente introdotte dallo stesso concertista, con approfonditi riferimenti storico -musicologici, molto apprezzati dal numeroso pubblico, costituito tra l’altro da docenti dell’università di Dallas e dai numerosissimi studenti tra i quali il nostro Francesco è considerato un “big”.
Le impeccabili esecuzioni realizzate (totalmente a memoria) “hanno segnato un nuovo parametro interpretativo” (tanto per citare il giudizio del docente dell’università del giovane, il violoncellista Andres Diaz), tant’è che sono state tributate al concertista le Standing Ovations e significativi riconoscimenti anche dai “non addetti ai lavori”, a conferma di una interpretazione con universalità di significato.
Le due serate sono state coronate da una reception in suo onore, offerto dagli sponsors stessi delle serate: Italian Honorary Consolate of Dallas e l’Italian Comites of Dallas.
Le presentazioni e le esecuzioni di Francesco hanno consentito al pubblico di apprezzare straordinarie doti umane ed artistiche del talento garganico.
Commenti
Nessun commento disponibile.
Il commento è riservato agli utenti registrati.