Gargano: tutti gli Itinerari ed Eventi culturali del Parco Nazionale del Gargano
Garganonews.it Portale d'informazione turistica e di costume
18/09/2019

Login
Sondaggi
Qual è secondo voi l'aspetto turistico più rilevante del Gargano?

il mare e la natura
i luoghi religiosi
i piccoli centri


Un romanzo breve per partecipare al concorso

Aperto il Bando per il premio letterario
articolo di Vincenzo Luciani


Cultura   16/01/2009 16:04
Ecco il testo integrale del Bando del Concorso per 11° Premio Letterario "Città di Vico del Gargano"

Il Comune di Vico del Gargano (FG), in collaborazione con la Edizioni Cofine srl, bandisce un Concorso per il conferimento dell’11° Premio Letterario “Città di Vico del Gargano” al miglior romanzo breve, inedito.

Modalità di partecipazione. – La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. I partecipanti dovranno inviare un unico elaborato, inedito, non superiore alle 50.000 battute (33 cartelle dattiloscritte di 25 righe da 60 battute ciascuna, spazi inclusi).

Gli elaborati, inviati in 9 copie, contrassegnati dal titolo, dovranno essere anonimi. Le generalità dell’autore (titolo dell’opera, cognome e nome, data e luogo di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail) dovranno essere indicate in busta chiusa a parte e allegata alle copie degli elaborati.

Gli elaborati del vincitore e dei finalisti dovranno essere inviati, su richiesta degli organizzatori e successivamente, anche su supporti magnetici in Word. I testi non saranno restituiti e saranno archiviati nella Biblioteca di Vico del Gargano nel Fondo di documentazione del Premio Letterario "Città di Vico del Gargano".

Scadenza. – Gli elaborati, con le modalità prima indicate, dovranno pervenire entro e non oltre il 31 Maggio 2009 al seguente indirizzo: 11° Premio Letterario “Città di Vico del Gargano” presso Comune di Vico del Gargano, piazza S. Domenico, 71018 Vico del Gargano (FG).

Premiazione - La proclamazione del vincitore avverrà domenica 6 settembre 2009, a Vico del Gargano. La manifestazione è promossa dall’Amministrazione Comunale di Vico del Gargano.

Premi. – All’opera vincitrice, scelta tra una cinquina di finaliste, sarà assegnato il Premio “Città di Vico del Gargano” consistente nella sua pubblicazione, in edizione speciale, in 500 copie, a cura della Edizioni Cofine, nell’assegnazione all’autore di 100 copie del libro e di un compenso di 400 euro. All’autore del secondo romanzo classificato sarà riconosciuto un R.S. di euro 200, all’autore del terzo romanzo classificato un R.S. di 100 euro. Al quarto e quinto classificato saranno assegnati prodotti della tradizione enogastronomica vichese.

I premi dovranno essere ritirati personalmente (pena l’esclusione) nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà in Vico del Gargano il 6 settembre 2009.

Le cinque opere finaliste, saranno pubblicate, con il profilo dell’autore, sul sito www.poetidelparco.it.

I cinque finalisti avranno in premio il soggiorno gratuito per un week end a Vico del Gargano, in occasione della premiazione.

Giuria. – Il premio sarà attribuito, a giudizio insindacabile della giuria composta da: Daniele Maria Pegorari – Università di Bari, presidente; Grazia D’Altilia – scrittrice; Achille Serrao – narratore, poeta, critico letterario; Rino Caputo – Università Roma Tor Vergata; Giuseppe Massara – Università Roma La Sapienza; Domenico Cofano - Università di Foggia; Michele Afferrante – giornalista e autore televisivo; Vincenzo Luciani – editore.


Informazioni: tel. 06-2286204, 06-2253179;
e-mail poeti@fastwebnet.it.

L’esito del concorso sarà reso noto attraverso la stampa e altri canali di informazione e sul sito www.poetidelparco.it

Commenti


Nessun commento disponibile.

Il commento è riservato agli utenti registrati.

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi | Cultura | Turismo Italia | Video | Tg Gargano | Hotel Gargano

Garganonews.it - Tutti i diritti riservati