Gargano: tutti gli Itinerari ed Eventi culturali del Parco Nazionale del Gargano
Garganonews.it Portale d'informazione turistica e di costume
18/06/2019

Login
Sondaggi
Qual è secondo voi l'aspetto turistico più rilevante del Gargano?

il mare e la natura
i luoghi religiosi
i piccoli centri


Vieni a Vico... 9 agosto al via il Gargano Village

Il centro storico di Vico del Gargano si veste di mille colori
articolo di Enza Moscaritolo


Eventi   28/07/2008 17:38
Si è tenuta stamane, 28 luglio nella sede dell'aeroporto Gino Lisa di Foggia la conferenza stampa dedicata alla ricca enogastronomia garganica che darà appuntamento a Vico del Gargano dal 9 al 16 agosto a tutti coloro che amano il mix esplosivo di cultura e sapori.

Gargano Village”, questo il nome dell’evento e del progetto che è stato organizzato dall’amministrazione comunale e fortemente voluta dall'assessore Roberto Budrago per il secondo anno consecutivo, sarà un contenitore in cui troveranno spazio stand gastronomici di agrumi, olio, vino, prodotti caseari, crudità e primizie del Gargano accanto a spettacoli, talk show, concerti e readings nella superba cornice del centro storico vichese, uno dei più affascinanti del promontorio e per questo è entrato a far parte del Club dei “Borghi più belli d’Italia”.

«Dobbiamo fare sistema e supportare l’offerta turistica con quella gastronomica e culturale» ha dichiarato il sindaco Luigi Damiani, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento. «Vico è sempre stata contrassegnata da significativi fermenti culturali – ha aggiunto – e la vivacità di questa stagione 2008 con la mostra e gli eventi dedicati ad Andrea Pazienza e la 32ma estate teatrale vichese ne sono una fulgida testimonianza. “Gargano Village” intende diventare un appuntamento di richiamo per tutto il Gargano».

La serata inaugurale di sabato 9 agosto vedrà l’apertura di una mostra fotografica realizzata dal fotografo Gino Bredice sugli ulivi monumentali allestita presso il tappeto Maratea. Ogni sera si terranno degustazioni di prodotti tipici e momenti di intrattenimento all’ombra del Castello. Da non perdere la sagra del pancotto e della paposcia.

Sono intervenuti alla cerimonia Roberto Budrago, assessore all'Agricoltura del Comune di Vico del Gargano, il sindaco Luigi Damiani, il segretario generale della Camera di Commercio Matteo di Mauro, l'assessore provinciale all'Agricoltura Savino Santarella e il sindaco di Lucera Vincenzo Morlacco.

Commenti


Nessun commento disponibile.

Il commento è riservato agli utenti registrati.

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi | Cultura | Turismo Italia | Video | Tg Gargano | Hotel Gargano

Garganonews.it - Tutti i diritti riservati