Gargano: tutti gli Itinerari ed Eventi culturali del Parco Nazionale del Gargano
Garganonews.it Portale d'informazione turistica e di costume
22/08/2017

Login
Sondaggi
Qual è secondo voi l'aspetto turistico più rilevante del Gargano?

il mare e la natura
i luoghi religiosi
i piccoli centri


Una storia che parte da lontano

Nasce il brand Turistico Centro Prenotazioni Vieste
articolo di Pina D'Errico


Attualità  11/07/2013 12:34
Nel panorama turistico del Gargano entra in scena un nuovo strumento destinato a diventare un punto di riferimento per chiunque voglia trascorrere una vacanza a Vieste o organizzare un soggiorno in Puglia.

Si chiama Centro Prenotazioni Vieste ed è il nuovo brand del Gruppo Manzionna, un gruppo che ha scritto la storia del turismo di Vieste fin dalla fine degli anni ’60, quando nella meravigliosa località del Gargano furono costruiti i primi grandi complessi di alberghi, residence e villaggi.

Allora l’offerta turistica consisteva in semplici campeggi dove gli ospiti però piantavano letteralmente le tende prolungando la vacanza per interi mesi. Poi arrivò il turismo di massa degli anni ’70 e ’80 che stimolò nuovi investimenti e la creazione di nuovi servizi e strutture. Erano gli anni delle vacanze con l’intera famiglia quando si partiva tutti insieme a bordo di una vecchia 500 colma di bagagli. Il mare del Gargano e le spiagge di Vieste avrebbero ripagato ogni attesa. Con gli anni ’90 Vieste e il Gargano non erano più delle semplici mete di vacanze, ma erano diventati per molti veri e propri luoghi del cuore custodi dei ricordi più belli di una vita.

E se allora i signori Manzionna, grazie alla loro lungimiranza imprenditoriale, furono pionieri del turismo in questo territorio, oggi lo sono del turismo sul Web approdando su Internet con un sito dinamico e avanzato che mira a promuovere il territorio di Vieste puntando anche al mercato internazionale.

Intuitivo, funzionale e con una grafica accattivante, Centro Prenotazioni Vieste offre a tutti gli utenti un’unica soluzione per scegliere tra più di 50 tipologie di alloggi e prenotare con facilità e sicurezza il proprio soggiorno. Ma i vantaggi non finiscono qui. Attraverso il sito i viaggiatori hanno a disposizione, prima ancora della loro partenza, tutto ciò che serve per godersi pienamente la loro vacanza nel Gargano: dalle indicazioni su come raggiungere ogni struttura, alle attività da praticare nel Gargano, ai luoghi d’interesse da visitare in Puglia e a tutti gli itinerari da non perdere.

“Investiamo nella tecnologia friendly – ha spiegato Luigi Manzionna, manager del Gruppo – perché ci avvicina agli ospiti facendoli sentire a proprio agio per qualsiasi richiesta. Allo stesso tempo ci consente di proporre quotazioni reali e competitive direttamente agli ospiti con i vantaggi che derivano dall’ottimizzazione dei costi”

Questo articolo è stato letto 41372 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi | Cultura | Turismo Italia | Video | Tg Gargano | Hotel Gargano

Garganonews.it - Tutti i diritti riservati