Gargano: tutti gli Itinerari ed Eventi culturali del Parco Nazionale del Gargano
Garganonews.it Portale d'informazione turistica e di costume
22/08/2019

Login
Sondaggi
Qual è secondo voi l'aspetto turistico più rilevante del Gargano?

il mare e la natura
i luoghi religiosi
i piccoli centri


Hospitality Social Awards 2012

Gargano: Quattro nomination per il Pizzicato Eco B&B
articolo di Pina D'Errico


Turismo 15/10/2012 13:22
A rendere onore al Gargano è ancora una volta il Pizzicato Eco B&B di Vico del Gargano. In Rete ha fatto già parlare di sé, ma questa volta Giuseppe Romondia, gestore della struttura, l’ha pensata davvero grossa. Il suo B&B si è aggiudicato ben quattro nomination al prestigioso Hospitality Social Awards 2012, il premio italiano per le eccellenze del social media marketing nel turismo e nell’ospitalità: il Pizzicato Eco B&B è candidato a miglior pagina Facebook, miglior account Twitter, miglior Blog e miglior canale YouTube.

Sebbene sia alla prima edizione, questo premio, ideato da Teamwork e da Buy Tourism on line, è già un importante riconoscimento per quelle strutture turistiche che, con particolare lungimiranza, hanno affrontato il mondo dei social network con la giusta filosofia per promuoversi, creando un contatto personale e diretto con gli ospiti. E da questo punto di vista la struttura di Giuseppe Romondia non ha rivali.

La candidatura del Pizzicato Eco B&B al Hospitality Social Awards 2012 è la prova che anche nel Gargano ci sono imprenditori degni di merito perché credono in un nuovo modo di fare turismo arricchendo le esperienze dei propri ospiti. La vocazione “social” di questa struttura era saltata agli occhi già qualche settimana fa con il successo riscosso dal Gargano Ecotour, il primo tour nel Gargano, organizzato da Giuseppe Romondia in collaborazione con Non Solo Turisti, che ha coinvolto travel blogger italiani che ora stanno raccontando il Gargano sulle pagine della Rete.

Ma questa non è stata che una delle tante idee “made in” Pizzicato che a Vico del Gargano è anche il nome della famosa e storica gelateria gestita dal giovane Giuseppe Romondia e dalla sua famiglia. Alcuni esempi? L’offerta di un soggiorno gratuito al B&B a chi vuol raccogliere le olive nei campi oppure la vacanza baratto, soggiorni gratuiti in cambio di oggetti o prestazioni professionali alla struttura ricettiva. Tutte iniziative figlie del Pizzicato che spicca anche per la sua attenzione ai temi del turismo sostenibile e a basso impatto ambientale e per essere la prima struttura gay friendly di Puglia.

Non sottovalutiamo un fattore importantissimo: la candidatura all’Hospitality Social Awards 2012 può rappresentare un rilevante messaggio pubblicitario per il Gargano. Ecco perché tutto il territorio dovrebbe sostenere il Pizzicato Eco B&B. Basterà cliccare qui www.hospitalitysocialawards.it/vote.html e votare per il Pizzicato Eco B&B nelle categoria Miglior pagina Facebook, Miglior Account Twitter, Miglior Blog e Miglior Utilizzo di Video.  La premiazione si terrà a Firenze in occasione di BTO - Buy Tourism Online il 29 novembre 2012. Che ne dite? Portiamo il Pizzicato in finale?

Questo articolo è stato letto 9772 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi | Cultura | Turismo Italia | Video | Tg Gargano | Hotel Gargano

Garganonews.it - Tutti i diritti riservati