Gargano: tutti gli Itinerari ed Eventi culturali del Parco Nazionale del Gargano
Garganonews.it Portale d'informazione turistica e di costume
18/08/2019

Login
Sondaggi
Qual è secondo voi l'aspetto turistico più rilevante del Gargano?

il mare e la natura
i luoghi religiosi
i piccoli centri


I Garganici hanno detto "si"

Visite guidate nel Gargano: unione di intenti nella sede ISG
articolo di Michele Lauriola


Turismo 01/06/2009 21:05
Chi organizza escursioni turistiche nel Gargano ha detto "si". Il matrimonio si può preparare e gli invitati saranno i graditi ospiti che sceglieranno le nostre mete per trascorrere le vacanze estive nel Gargano. E non solo estive.

Una sorprendente unità di intenti mostrata nella sede dell'Associazione "Io Sono Garganico", che ha organizzato oggi 1 giugno 2009, una riunione preliminare, per far nascere una sinergia importante tra le numerose realtà operative sul territorio Intervenute nella sede vichese. Unico scopo prefisso: aumentare l'offerta dei servizi di escursione, guida, educazione e conoscenza delle nostre bellezze naturalistiche, storiche ed architettoniche, con professionalità e competenza, spesso valore aggiunto poco apprezzato.

Se l'appuntamento è nato dal desiderio di mettere in contatto tutti coloro che si occupano di promuovere il territorio garganico con i loro servizi, le loro professionalità, la loro passione, il risultato ottenuto è a dir poco entusiasmante.

Tante le idee proposte e tanta la voglia di fare. Un verbo sempre meno coniugato. A giorni il prossimo incontro, con idee e proposte tradotte in operatività, con il primo intento di fare "un cartello" unico che raggrupperà tutti gli attori protagonisti delle escursioni guidate nel Gargano, seguite da contatti e tutte le informazioni, successivamente da divulgare nelle molte strutture turistiche del Gargano e nei centri informazioni.

Primi passi verso un ordine di idee e di intenti da concretizzare a breve e a medio termine.

Erano presenti Argod da San Nicandro Garganico, Gargano Tour Inside da Vico del Gargano, Giros da Mattinata, Casa Natura Gargano da Monte Sant'Angelo, Giacche Verdi Gargano da Calenella, Vivere il Lago da Cagnano Varano, I Sapori del Gargano da Vieste, Centro Equestre Porta Ruggiano da Manfredonia, Centro Studi Paglicci (rappresentato da Argod), inoltre non hanno potuto partecipare per impegni imprevisti: Ecogargano da Monte Sant'Angelo, Cooperativa Mediterranea da Cagnano Varano, Sinergie ed Explora Gargano da Vieste, ma hanno manifestato pieno interesse per l'iniziativa. Sarà per il prossimo incontro.

Questo articolo è stato letto 4553 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi | Cultura | Turismo Italia | Video | Tg Gargano | Hotel Gargano

Garganonews.it - Tutti i diritti riservati