Gargano: tutti gli Itinerari ed Eventi culturali del Parco Nazionale del Gargano
Garganonews.it Portale d'informazione turistica e di costume
12/12/2019

Login
Sondaggi
Qual è secondo voi l'aspetto turistico più rilevante del Gargano?

il mare e la natura
i luoghi religiosi
i piccoli centri


Ad Ischia c'è Di Meglio...

Quando un Hotel vale una vacanza
articolo di Gaetano Berthoud


Turismo Italia 20/04/2009 16:06
Finalmente arrivò il giorno della nostra tanto attesa vacanza! A dire il vero sembrava ci fosse sempre qualcosa che impedisse la nostra partenza, infatti era già da Natale in programma (si pensava al Trentino), ma poi i vari impegni posticipavano sempre la data, ad esempio l'influenza di nostra figlia proprio la sera prima della prevista partenza. Ma il 28 marzo siamo riusciti finalmente a partire, meta della nostra vacanza l'isola di Ischia.

Chiaramente avevo già provveduto a prenotare un hotel che soddisfacesse la nostra voglia di relax, dai commenti trovati su internet e dal sito internet ufficiale non ho esitato a prenotare al Palace Hotel Ischia Aragona Terme, proprio ai piedi del porto.

Quindi tante buone sensazioni ma toccare con mano è sempre un'altra cosa, così con Giulia e le nostre due bambine (Iris e Veronica) siamo arrivati ad Ischia senza problemi, imbarcando anche l'auto da Napoli, con tutto l'entusiasmo di passare dei giorni rilassanti e di piacere con i nostri piccoli.

E così è stato. Sin dal nostro arrivo l'hotel ci è subito sembrato all'altezza dei tanti commenti positivi, una gentilezza sincera e attenzioni mai scontate. Le nostre bimbe pian piano si sono sentite al loro agio e di conseguenza anche noi; Iris (8 anni) dopo 5 minuti che eravamo in camera era già in costume "Papà andiamo in piscina?", come dirgli di no?

I giorni sono trascorsi così, da un idromassaggio ad una sauna, da un massaggio ad un bagno in piscina (calda), da un piacere all'altro, con me e Giulia finalmente lontani dalla solita routine, e i nostri bimbi a riempirci le giornate dando finalmente più attenzioni alle loro continue richieste. Ma è questo che volevamo dalla nostra vacanza, tempo e relax con i nostri bambini.

Solitamente non siamo viaggiatori da mezza pensione o pensione completa, questa volta però volevamo solo questo: un hotel che si prendesse cura di noi. Ma chi conosce le dinamiche solite degli hotel che propongono questi pacchetti, sa anche quanto sia difficile trovare il massimo in ogni cosa, magari hanno bellissime camere ma lasciano a desiderare su altre cose, ad esempio la ristorazione.

Al Palace Aragona Terme invece è stato tutto di prima qualità e la ristorazione ci ha davvero stupiti. Ecco perchè siamo stati capaci di stare 8 giorni nell'hotel uscendo solo 3 volte e per poco tempo. Questa volta non avevamo voglia di "girare", conoscere, visitare, fare shopping, incuriosirci di chissà cosa, avevamo voglia solo di "abbandonarci" al relax vero ed ogni momento fuori dall'hotel ci sembrava che stessimo perdendo qualcosa di estremamente piacevole.

Se penso a quelle giornate trascorse con Giulia, Iris e Veronica le ricordo così, per come un hotel può fare la differenza, per come possa essere piacevole a volte abbandonarsi alle cose semplici e sincere, come la famiglia, il relax, il buon cibo e uno staff che sa gestire un hotel come se fosse la propria casa aperta agli ospiti.

Ci torneremo all'Hotel Aragona della famiglia Di Meglio, perchè non so se Ischia vale una vacanza, ma questo hotel la vale indubbiamente. Grazie Aragona.

Questo articolo è stato letto 5852 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi | Cultura | Turismo Italia | Video | Tg Gargano | Hotel Gargano

Garganonews.it - Tutti i diritti riservati