Gargano: tutti gli Itinerari ed Eventi culturali del Parco Nazionale del Gargano
Garganonews.it Portale d'informazione turistica e di costume
12/12/2019

Login
Sondaggi
Qual è secondo voi l'aspetto turistico più rilevante del Gargano?

il mare e la natura
i luoghi religiosi
i piccoli centri


Tanti gusti di vacanza in Puglia

Gli hotel esclusivi del Gruppo Sital nel Gargano
articolo di Roberta Miglionico


Turismo Italia 14/04/2009 19:46
La terra generosa della Puglia regala atmosfere uniche ai propri ospiti: paesaggi variopinti di ulivi e agrumeti, di baie e scogliere a picco sul mare, di foreste secolari e grotte marine ma anche di segni dell’antichità visibili in castelli, cattedrali e centri storici ricchi di fascino che rendono la Puglia e il suo Gargano luoghi da visitare, conoscere e scoprire.

Alcuni dei luoghi più belli della Puglia fanno da cornice ai quattro hotel esclusivi del Gruppo Sital. Tale connubio nasce dall’idea di poter offrire al territorio pugliese una grande occasione in termini di turismo.

Il Baia dei Faraglioni Beach Resort, Hotel a 5 Stelle Lusso, tra la costa Garganica di Vieste e Mattinata, si affaccia sulla Baia dei Mergoli, la cui bellezza paesaggistica risulta esaltata dalla presenza dei Faraglioni, gli imponenti massi rocciosi che si riflettono nella trasparenza del mare. Lo Yacht per un’escursione in mare, la piscina panoramica e le suite regalano agli ospiti una vacanza da sogno.

Sull’eleganza si fonda anche il Palace Hotel Lucera con vista sull’imponente Castello; l’hotel a 4 stelle dispone di centro congressi e di quattro sale meeting per gli incontri business nella provincia di Foggia. Nel Palace Wellness dell’hotel è presente il centro benessere che offre trattamenti viso e corpo, massaggi, sauna e bagno turco per una vacanza rigenerante.

Mentre, per un soggiorno in riva al mare, l’Hotel Borgo Marina nella cittadina di Rodi Garganico accoglie i propri ospiti in camere con panoramica vista sul mare. L’hotel è alimentato da pannelli fotovoltaici in un’ottica di rispetto ambientale e propone il sistema “Bike Hotel” con itinerari ciclistici per conoscere il territorio del Gargano.

E per chi desidera la semplicità di una vacanza al mare, immerso nella pineta secolare di San Menaio, tra le località di Rodi Garganico e Peschici, l’Hotel Garden 3 stelle offre a famiglie e comitive un soggiorno divertente sul mare del Gargano con particolare attenzione ai bambini e alle loro ore di gioco.

Ciò che il Gruppo Sital vuole offrire è dunque un’ampia scelta di vacanza per promuovere il turismo in tutte le sue forme in una terra che vive di luoghi, colori e sapori unici per chi la visita.

Questo articolo è stato letto 6481 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi | Cultura | Turismo Italia | Video | Tg Gargano | Hotel Gargano

Garganonews.it - Tutti i diritti riservati