Gargano: tutti gli Itinerari ed Eventi culturali del Parco Nazionale del Gargano
Garganonews.it Portale d'informazione turistica e di costume
16/12/2019

Login
Sondaggi
Qual è secondo voi l'aspetto turistico più rilevante del Gargano?

il mare e la natura
i luoghi religiosi
i piccoli centri


Inaugurata a Vico la TAC e la Radiologia digitalizzata

La tecnologia diagnostica al servizio del Gargano Nord
articolo di Michele Lauriola


Attualità  25/11/2008 15:38
Inaugurata a Vico del Gargano, l'apparecchiatura TAC multislice ed il sistema di Radiologia Digitalizzata, ubicati presso il Poliambulatorio della ASL Fg.

Con la benedizione dell'Arciprete don Matteo Di Conzo, alla presenza del neo Direttore Generale Ruggero Castrignanò, dell'ex Direttore Donato Troiano, dei sindaci di Vico del Gargano Luigi Damiani, di Ischitella Piero Colecchia, di Peschici Domenico Vescera, di Carpino Rocco Manzo, oltre a numerosi amministratori locali tra i quali il vice sindaco di Vico Franco Bergantino, l'Ass. Antonio Basile, il Consigliere Matteo Cannarozzi de Grazia, il Consigliere Prov. Rocco Ruo, e numerosi dirigenti dell'ASL Foggiana.

La presenza dei cittadini, incuriositi dall'evento ma anche attenti alle dinamiche che si sviluppano nel loro paese quando in "gioco" è la salute della gente, testimoniano quanto le politiche sanitarie siano necessarie e imprescindibili nel nostro territorio.
Ricordiamo tutti le battaglie per il riconoscimento di una struttura sanitaria a Vico per l'intero comprensorio, che possa colmare il vuoto assistenziale e di riferimento sanitario, che ha sempre penalizzato i garganici e i turisti che ci onorano della loro presenza estiva.

Certo, questo primo passo importante, sul fronte della diagnostica e della prevenzione, fa ben sperare e nel contempo, deve spingere la politica a trovare urgenti risposte alle continue esigenze ed alle pressanti domande di cura, che le nostre genti, partecipano.
Se il programma dell'ASL è quello di favorire "equilibrati rapporti tra Ospedale e Territorio", facciamo in modo che non vengano mortificati i sacrosanti diritti dei garganici, che vantano un credito enorme nei confronti del sistema sanitario.

Un plauso, per adesso, alla nuova e vecchia dirigenza, per questo importante strumento al servizo dei cittadini, all'Ass. alla Salute Franco Bergantino, per il lavoro svolto, ai nostri amministratori comunali, che devono considerare questo traguardo, il primo passo verso altri importanti successi da raggiungere.

Questo articolo è stato letto 7141 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi | Cultura | Turismo Italia | Video | Tg Gargano | Hotel Gargano

Garganonews.it - Tutti i diritti riservati