Gargano: tutti gli Itinerari ed Eventi culturali del Parco Nazionale del Gargano
Garganonews.it Portale d'informazione turistica e di costume
19/10/2019

Login
Sondaggi
Qual è secondo voi l'aspetto turistico più rilevante del Gargano?

il mare e la natura
i luoghi religiosi
i piccoli centri


C'è di più nella Marina di Rodi Garganico

Match Race Challenge sul Gargano: uno Yachting Club come Water Sport Center
articolo di Matteo Tomassini


Turismo 03/10/2008 12:39
Qual è oggi il ruolo di uno Yachting Club? Questa è la domanda che mi è stata posta durante la fase attuativa della costruzione del Marina di Rodi Garganico. Nella nostra visione non si tratta solo di un luogo deputato ad accogliere feste, premiazioni e momenti conviviali, soprattutto non vogliamo relegare le attività al solo periodo estivo. Di qui la scelta di un partner specializzato che avesse voglia di investire nella struttura, e soprattutto avesse la possibilità di farla crescere puntando su sport ed intrattenimento.

La risposta della Match Race Challenge immagina, uno Yachting Club inteso come Water Sport Center, a naturale supporto e completamento dei servizi di alto profilo offerti da un moderno Marina. Una vera e propria Base Nautica replica fedele di una struttura in stile Coppa America, con imbarcazioni “racer” che richiamino il concetto della sfida, oltre a servizi di nautica leggera con l’ausilio di istruttori al servizio della clientela, con una grande attenzione alle soluzioni hardware utilizzate e prodotti racing di ultimissima generazione.

Il format della “Match Race Challenge 007”, prende solo spunto dall’idea Coppa America o Volvo Ocean Race, ma è di fatto un’ erogazione di servizi altamente specializzati ed al servizio di una vastissima clientela sia privata che corporate. L’obiettivo è far emozionare chiunque voglia provare il sapore di una sfida sia in mare che a terra, l’ambizione è far diventare lo Yachting Club una fucina di appassionati.

Il Marina di Rodi Garganico ed il territorio circostante costituiscono la base ideale per ospitare tutto l’anno attività come Match Racing, Fleet Racing, Corporate Regattas, Sponsorship, Corporate Race, Branding solution, Adventure Travel, Franchising Project, Partnerships Engagement. Soluzioni tagliate su una clientela sia privata che aziendale, costituita da appassionati e non solo da professionisti, per attività in cui l’alto profilo tecnico è al servizio di un sano divertimento che vede il mare e l’uomo protagonisti di una sfida avvincente. A tutto ciò si affiancheranno servizi di ristorazione innovativi ed attività sociali che renderanno lo Yachting Club, un centro propulsivo di attività ed idee legate al mare.

Scarica il giornale "The Boats Village"

Per info Match Race Challenge:
Matteo Tomassini - b2b@matchracechallenge.com

Sito ufficiale Marina di Rodi Garganico:
www.marinadirodigarganico.it

Questo articolo è stato letto 7874 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi | Cultura | Turismo Italia | Video | Tg Gargano | Hotel Gargano

Garganonews.it - Tutti i diritti riservati