Gargano: tutti gli Itinerari ed Eventi culturali del Parco Nazionale del Gargano
Garganonews.it Portale d'informazione turistica e di costume
14/12/2019

Login
Sondaggi
Qual è secondo voi l'aspetto turistico più rilevante del Gargano?

il mare e la natura
i luoghi religiosi
i piccoli centri


Lillo e... gag a San Menaio

Le vacanze nel Gargano su Radio Rai 610
articolo di Gaetano Berthoud


Turismo 16/09/2008 12:41
Una delle cose più divertenti del Gargano degli ultimi giorni? Per chi ha seguito le puntate di 610 Radio Rai2 avrà certamente apprezzato le tante gag dedicate a San Menaio e il Gargano.

Il programma 610, in onda tutti i giorni alle 17.00 (sabato e domenica il meglio in replica alle 10.30), è riconosciuto come una delle trasmissioni più originali del panorama radiofonico, i protagonisti sono Lillo, Greg e Alex Braga, dove nella settimana appena trascorsa hanno animato i radioascoltatori con delle gag assolutamente divertenti e a dir poco positive per il turismo del nostro territorio.

Come potrete ascoltare nel dettaglio dei link sotto riportati, per tutta la settimana 8/14 settembre, il programma iniziava parlando di vacanze e puntualmente i radioascoltatori che chiamavano risultavano tutti essere stati in vacanza sul Gargano a San Menaio e raccontavano episodi dove Lillo era "spiacevolmente" protagonista. Davvero originale e esilarante.

Lillo è stato davvero in vacanza sul Gargano, a "Molino di Mare", un luogo che lui ha definito portatore di ispirazione, come del resto tutto il Gargano, e dove, dal suo appartamento con vista sul mare, ha scritto molte cose per le puntate che continueremo ad ascoltare su Radio Rai (Lillo è anche autore del programma).

Ci auguriamo che questa visibilità regalataci dall'ispirazione di Lillo, sia di buon auspicio anche per altri creativi che avranno voglia di "provare" il bellissimo Gargano anche per stimolare l'inventiva... per capirne le potenzialità basta continuare a seguire 610 e se troverete simpatiche le battute e le gag allora potete star tranquilli che il Gargano può essere davvero un'isola felice anche di pensatori, scrittori, registi, musicisti... in una parola artisti.

Grazie Radio Rai, grazie Alex, Lillo e Greg.

610: Lillo in albergo - puntata del 08/09/2008
(Link scaduto)

610: Lillo al ristorante - puntata del 09/09/2008
(Link scaduto)

610: Lillo sulla moto d'acqua - puntata del 10/09/2008
(Link scaduto)

610: Lillo sull'isolotto - puntata del 11/09/2008
(Link scaduto)

610: Lillo alla sagra dell'uva - puntata del 12/09/2008
(Link scaduto)

Questo articolo è stato letto 5243 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi | Cultura | Turismo Italia | Video | Tg Gargano | Hotel Gargano

Garganonews.it - Tutti i diritti riservati