Gargano: tutti gli Itinerari ed Eventi culturali del Parco Nazionale del Gargano
Garganonews.it Portale d'informazione turistica e di costume
23/12/2014

Login
Sondaggi
Qual secondo voi l'aspetto turistico pi rilevante del Gargano?

il mare e la natura
i luoghi religiosi
i piccoli centri


Diario Montanaro... un sito che molto pi di un diario

Un esempio di forte appartenenza al nostro territorio
articolo di Gaetano Berthoud


Attualit 06/02/2008 20:30
Dopo il traguardo delle cento mila visite (ora prossimo a raddoppiare), il diario Montanaro arriva ad 1.000.000 di pagine visitate dopo poco più di un anno, pagine hanno portato anche nei posti più alti in materia di ricerche su Gargano, un traguardo che sembrava irrealizzabile, ma che è arrivato molto più in fretta del previsto.

I catalizzatori del sito?
Innanzitutto la passione della redazione che svolge giornalismo a livello amatoriale, la serietà e la capacità di aver portato a Monte Sant’Angelo una sorta di “rivoluzione culturale”, che ha consentito un aumento vertiginoso dei montanari che quotidianamente scelgono il web per informarsi.
“Gli sforzi sono stati tanti – commenta Domenico Prencipe – e mi permetto di ringraziare in primis tutti quei ragazzi dello staff, che quotidianamente, con grandi sforzi, hanno contribuito a portare in alto il nome del diario montanaro.

Ma tutto questo – prosegue il direttore – sarebbe stato impossibile senza l’elevatissimo numero di utenti che ci seguono e che credono nel nostro lavoro. Le difficoltà non mancano, soprattutto dal punto di vista economico, ma abbiamo la certezza di riuscire a superare anche questo momento difficile. Voglio ringraziare tanto i ragazzi della redazione di San Giovanni Rotondo, che si impegnano e credono nel nostro progetto: in loro confido molto; e faccio i miei auguri alla nascente redazione di Mattinata, sintomo che non ci fermiamo mai, ma il diario montanaro è una macchina in continua crescita, nonostante le mille difficoltà che quotidianamente ci troviamo ad affrontare”.
Non è un punto di arrivo, ma è solo una delle tante tappe che stanno ripagando tutti noi della redazione per i sacrifici che ordinariamente facciamo con un unico obiettivo: TENERVI INFORMATI.

I prossimi obiettivi? A breve il portale diventerà testata giornalistica, e prossimamente ci sarà il grande passo: diventare un vero e proprio periodico di informazione, STAMPATO SU CARTA; si tratterà di uno strumento aggiuntivo con l’obiettivo di raggiungere anche quell’utenza che non ha la possibilità di navigare in internet.
Soddisfatti di questo nuovo record, la redazione del Diario Montanaro è incoraggiata a fare e dare sempre più anche grazie ai vostri consigli, quelli dei lettori che quotidianamente scelgono di informarsi su: www.ildiariomontanaro.it.

Questo articolo stato letto 16797 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualit | Turismo | Gastronomia | Eventi | Cultura | Turismo Italia | Video | Tg Gargano | Hotel Gargano

Garganonews.it - Tutti i diritti riservati